Buonasera gentili dottori, sono una signora di 67 anni e in seguito al continuo prurito ad entrambe

Cercando:

Elocon Cream 0.1% 













Il 53% dei pazienti con acufene unilaterale associato a dolore cervicale ha visto ridurre il proprio acufene fino a 7 settimane dopo il trattamento con steroidi temporo-mandibolari. Un altrostudio pubblicato in Indiaha analizzato l’efficacia delle iniezioni intratimpaniche di desametasone, potente glucocorticoide di sintesi appartenente alla classe degli antinfiammatori steroidei. Su 40 pazienti, 24 soggetti (60%) hanno riferito la completa scomparsa dell'acufene, 10 soggetti (25%) presentavano ancora un acufene residuo di lieve entità, mentre 6 soggetti (15%) non hanno riferito alcun miglioramento. Di questi 40 pazienti, 22 presentavano solo acufene, mentre i restanti 18 erano affetti anche da ipoacusia. L’acufene, noto anche come tinnito, è la percezione continua o intermittente di un suono o di un rumore nelle orecchie o nella testa, in assenza di uno stimolo acustico esterno.

Da circa un anno non mi si ripresentava più ma adesso, da circa un mese, la dermatite periorale ha fatto il suo ritorno. La dermatologa mi ha prescritto metronidazolo crema all'1% mattina e sera ma la situazione non migliora. Gent.mo dottore le scrivo per descriverle questo caso ed eventualmente ottenere consigli. Quattro giorni fa mio padre ha tagliato l'erba del campo con un mezzo meccanico a mano, dopo circa 4 ore abbiamo visto comparire su tutto il petto e le braccia puntini rossi accompagnati da un intenso prurito che gli provoca insonnia e nervosismo. Dopo un giorno sono comparse anche le vesciche che ad oggi stanno facendo varie crosticine. Oggi sembrava un po’ meno rosso ma la parte interessata rimane ancora piuttosto ampia.

Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Elocon. Elocon è un farmaco con obbligo di prescrizione medica. Se è stato prescritto soltanto per lei non lo dia ad altre persone, anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perché potrebbe essere pericoloso. Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta.

È possibile ricorrere a diversirimedi per attenuare gli acufeni, sempre sotto consiglio medico, sebbene non esista ancora una vera e propriaterapia in grado di guarire gli acufeni. Se il prurito si associa a dolore e infiammazione, per lenirli possono essere prescritti farmaci in gocce a base di anestetici e antinfiammatori . Nel caso in cui il prurito sia uno dei sintomi di un’otite esterna, il medico dovrà individuare la causa scatenante l’infiammazione prima di prescrivere la terapia. La sintomatologia pruriginosa spesso è associata ad altri segni e sintomi tipici di alcuni disturbi che possono aiutare il medico nella diagnosi.

ELOCON è controindicato nei soggetti con ipersensibilità al mometasone furoato, ad altri corticosteroidi o ad uno qualsiasi degli eccipienti presenti in queste preparazioni. Elocon 0,1% soluzione cutanea 30 g è un medicinale soggetto a prescrizione medica , a base di mometasone furoato, appartenente al gruppo terapeutico Corticosteroidi. E' commercializzato in Italia da Organon Italia S.r.l. Ho provato ad andare da diversi suoi colleghi che mi hanno prescritto delle creme idratanti ma nessun risultato anche se sono sicuro che il mio problema sia internamente. Vorrei sapere cosa devo fare quali esami mi consiglia . La prego di rispondermi al più presto perchè sono disperato Grazie.

Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, entro un termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati. Tutto il territorio Italiano, in base alla tipologia di corriere scelto, è servito entro 24/48 h nei giorni lavorativi. Il venditore ha la facoltà, previo rimborso di quanto ricevuto, di annullare l'ordine per indisponibilità dei prodotti. Cerchiamo di capire meglio perché possono rendersi utili gli integratori di ferro e come s... Entrando più nel dettaglio, i pazienti con disturbi temporo-mandibolari come causa del loro acufene sono stati identificati dalla presenza di un acufene unilaterale in combinazione con dolore cervicale.

Cosa potrei usare per la dermatite in caso lo fossi davvero? Mi ha spiegato che la forma del mio condotto auricolare è molto sinuosa e un po'd'acqua rimane intrappolata. Applicare uno strato sottile di ELOCON crema, unguento o poche gocce di soluzione cutanea una volta al giorno, in quantita' sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Se durante l'uso di Elocon sviluppa un'infezione consulti il medico, che le consiglierà un idoneo trattamento. È possibile che debba sospendere l'uso di Elocon fino a quando l'infezione non sia adeguatamente controllata.

Manifestazioni della sindrome di Cushing, iperglicemia e glicosuria si possono avere anche in alcuni pazienti a seguito dell'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici durante il trattamento. L'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici può determinare soppressione reversibile dell'asse ipotalamo-ipofisi–surrene con una potenziale insufficienza dei glucocorticosteroidi dopo sospensione del trattamento. Anni albino e soffro di dermatite atopica in particolare alle mani, a causa di questa patologia ho le mani rovinate piene di segni, volevo sapere se c’era qualche rimedio per eliminare questi segni dal dorso delle mani. Poi ho anche un problema alle unghie sempre delle mani che si sfaldano sono con delle ammaccature e alla matrice delle unghie ci delle macchie bianche, cordiali saluti. Per trattare la dermatite da contatto, il soggetto deve eliminare gli agenti allergici scatenanti, specialmente gli orecchini che contengono nickel, le lacche ed, eventualmente, anche le chiocciole degli apparecchi acustici. Potrebbero essere necessari diversi tentativi per individuare l’agente allergico scatenante.

Mia figlia è stata ricoverata per eritema MULTIFORME presso l'ospedale di .... La bimba ha avuto la febbre a 41/41,5 per 5 giorni e poi poco per volta è scesa. E' risultata positiva al virus della mononucleosi ma i medici non sanno per certo se è questa la causa. La bimba ora sta bene, mangia tantissimo ma continua a cambiare la pelle in particolare ora ai piedi e alle mani. Volevo sapere come fare per capire la causa di questo problema dal momento che non stava prendendo farmaci da parecchio e sapere se avendo fatto i vaccini a giugno questi potrebbero essere la causa.

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Il bendaggio occlusivo non deve essere usato nei bambini. Se con l'uso di Elocon sviluppa un'irritazione o una risposta eccessiva, sospenda il trattamento e avvisi subito il medico. Indipendentemente dall'età, deve evitare la terapia continuativa per un periodo di tempo prolungato. Se applica il medicinale sul viso, non utilizzi bendaggi occlusivi e limiti la durata del trattamento a 5 giorni.

Premetto che nei giorni scorsi ha avuto forte raffreddore con tosse. Al momento gli ho somministrato paracetamolo per farlo riposare, è bene che non frequenti la scuola per qualche giorno? Domandasento a volte pure una pulsazione ma raramente dottore… cioe’ mi sto preoccupando perche sembra che mi sento camminare e mi viene di grattare.. Dr. Roberto GindroCon il cortisone prescritto probabilmente sì. La causa più comune può essere l’otite esterna, ossia un’infezione dell’orecchio esterno ad opera di virus o batteri che provoca, fra le altre cose, la desquamazione delle cellule epiteliali dell’orecchio e una fastidiosa sensazione di prurito.

L’interessato non viene sottoposto ad alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo significativamente analogo sulla sua persona. I Suoi dati non saranno diffusi, messi a disposizione o dati in consultazione in alcuna forma a soggetti diversi da quelli indicati ai precedenti punti o a soggetti indeterminati. La informiamo che la comunicazione dei dati personali necessari per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 1.1 è obbligatoria e l’eventuale rifiuto di fornire i dati non consentirà di erogare i servizi richiesti.

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina. Abbiamo selezionato per te soltanto farmaci antisettici e disinfettanti delle migliori case farmaceutiche, quali Angelini, Afom, Dompe’, Eurospital, Galderma, Idi Farmaceutici, Marco Viti, Nova Argentia, Sandoz e Teva. Gli antisettici sono composti chimici in grado di prevenire o bloccare la crescita o l'azione di microrganismi inibendoli o distruggendoli. Sono preparati idonei all'uso sui tessuti vivi dell’organismo, i quali, oltre alla loro attività microbicida, devono possedere anche le proprietà di istocompatibilità e non citotossicità nei confronti del tessuto trattato. Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito. Si consulti con il medico per l'eventuale cambio di terapia.

I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato . E’ doveroso consultare il proprio medico curante e/o gli specialisti riguardo indicazioni contenute nei bugiardini e assunzione di farmaci o dubbi e quesiti. Tutte le informazioni pubblicate sul sito, sono il risultato di un lavoro giornalistico scrupoloso, di verifica delle fonti e di aggiornamento, con i limiti posti dalla data di pubblicazione. Non ci sono adeguate prove sulla sicurezza dell'uso di Elocon nelle donne in gravidanza, e quindi il rischio di alcuni effetti sul feto umano non è conosciuto.

Da diversi mesi mi si é manifestata una dermatite alle mani . Dai test fatti é risultata una leggera allergia al nichel. Unica prescrizione pomata a base di cortisone che un pochino migliora il problema ma non lo risolve. Anni compiuti, soffre di asma e da circa un anno è affetta da un eczema che si è esteso sulla maggior parte del corpo e che le procura problemi importanti (non riesce quasi più a dormire, ecc... ). Inutile sottolineare che questi problemi le creano notevoli difficoltà nello studio e nello svolgere le normali attività della vita comune.

In caso lo riterreste opportuno sarei disposta a portare la bimba presso il vostro ospedale. È una malattia complessa che coinvolge numerosi fattori quali la suscettibilità del paziente e fattori ambientali ed è caratterizzata da alterazioni della barriera cutanea, eccessiva risposta infiammatoria e risposte allergiche. Tende a manifestarsi nella stessa famiglia e circa un terzo dei bambini con dermatite atopica avrà asma o rinocongiuntivite allergica. Le carte di credito accettate per il pagamento dei prodotti para-farmaceutici sono Visa e Mastercard.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. La fototerapia per l’eczema del condotto uditivo esterno viene eseguita dall’otorino e risulta efficace quanto priva di dolore o rischi. La dermatite del condotto uditivo provoca prurito, desquamazione e gonfiore della cute all’ingresso e all’interno del condotto uditivo. I cookie sono frammenti di testo che permettono al server web di memorizzare sul client tramite il browser informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito o in seguito, anche a distanza di giorni .

Salve da tre anni soffro di una strana forma di dermatite che provoca un rossore e una grande sensazione di calore che agisce solo sulla fronte e il collo mentre al tatto sono freddo. Questo succede solo nel periodo estivo con la sudorazione, ho eseguito il pach test ed e risultato il nichel come unico elemento, tuttora oggi non ho trovato una cura, ho sentito vari dermatologi ma nulla. La pelle a vista è infiammata e diventa a chiazze in seguito squamosa in rilievo.

Comments